Professor Daniele Palla

Podologo a Pisa, Empoli, Firenze, Livorno, Cecina, Cesena

L'ambulatorio più vicino a casa tua

Prof. Daniele Palla - Podologo

Specializzato nella cura e nella riabilitazione delle patologie del piede
dai bambini agli anziani, fino agli sportivi.

Valutazione Podologica e Posturale, Trattamenti Podologici per la cura di Ipercheratosi, Onicomicosi, Onicocriptosi, Verruche, Lesioni ed Ulcere del Piede Diabetico, Occhio di Pernice

Riusciamo a risolvere ogni giorno dai problemi più piccoli sino ai più grandi....e in tempi record.

Siamo in grado di individuare dolori e difetti posturali meccanici causati dal piede, effettuare diagnosi sulle varie patologie e predisporre la terapia più adeguata per PREVENIRE l'insorgere del problema o qualora fosse già presente, per risolverlo.

Se pensi che i problemi dei piedi siano solo dei piccoli inestetismi e che riguardino solamente questa parte del corpo, sei assolutamente fuori strada; la salute di tutto il nostro corpo dipende anche dai nostri piedi e forse molto più di quanto è comune pensare!

Una manipolazione non perfettamente idonea o la prescrizione di una terapia non appropriata potrebbero peggiorare notevolmente i sintomi, così come un'analisi poco attenta non potrebbe riuscire a prevenire il manifestarsi di una futura patologia.

Da 10 anni a Pisa, adesso in molte altre città.

Specializzato in Posturologia all'Università di Pisa
Coordinatore del corso di laurea in Podologia all'Università di Pisa
Coordinatore dei corsi post-laurea (master e corso di perfezionamento) per podologi all'Università di Firenze
Professore a contratto all'Università di Bologna
Specializzato in Podologia dello Sport all'Università di Barcellona

Oltre 10 anni di esperienza, centinaia di casi risolti in tutta Italia.

La cura del piede è una cosa seria e causa situazioni dolorose ed invalidanti e se non vengono trattate per tempo o nel modo giusto possono diventare croniche o degenerative.
Avvalendoci di tecnologie all'avanguardia e mantenendoci costantemente aggiornati sulle tecniche di intervento possiamo aiutarti a risolvere le tue problematiche affiancandoti in tutte le fasi del percorso, dalla prima visita fino alla risoluzione completa.
Ad oggi fortunatamente ci sono mezzi tecnologici che agevolano coloro che diagnosticano ed eseguono le cure ma la vera differenza nel risultato la fa l'esperienza del podologo.
Una manipolazione non perfettamente idonea o la prescrizione di una terapia non appropriata potrebbero peggiorare notevolmente i sintomi, così come un'analisi poco attenta non potrebbe riuscire a prevenire il manifestarsi di una futura patologia.

Siamo in grado di individuare dolori e difetti posturali meccanici causati dal piede, effettuare diagnosi sulle varie patologie e predisporre la terapia più adeguata per PREVENIRE l'insorgere del problema o qualora fosse già presente, per risolverlo.


Conosci le conseguenze di un cattivo appoggio plantare?

Se non abbiamo un buon appoggio sui piedi e non abbiamo una correzione, siamo soggetti a moltissime patologie, non soltanto legate alla schiena, come è comune pensare, ma all'intero corpo umano. Le problematiche dei nostri piedi infatti si riflettono sulle ginocchia, sul bacino, sulla nostra postura e su tutto il nostro corpo in generale.....se i nostri piedi "lavorano" male, "lavora" male anche tutto quello che sta al di sopra.
Attraverso la visita valutiamo situazioni di piede piatto, alluce valgo e sindrome pronatoria.
Spesso anche l'utilizzo di una calzatura sbagliata, troppo stretta, con tacco alto o antinfortunistica può provocare dolore, formazione di callosità e costringere l'avampiede ad una posizione non naturale, così da modificare la postura e far nascere successive patologie. Nella maggior parte dei casi questi tipi di problemi sono facilmente risolvibili con dei semplici plantari.
Effettuiamo la riabilitazione del passo con varie tecniche e con l'utilizzo di presidi ortesici come plantari ortopedici o posturali creati secondo i più alti standard, pratici, comodi e con poco ingombro (facili da inserire in molte calzature).


Quando affidare la cura dei tuoi piedi ad un'estetista o ad un podologo.

La scelta del podologo è una cosa seria e non è da sottovalutare. Pensare che un'estetista possa intervenire sulle patologie di carattere dermatologico come farebbe il podologo è assurdo e pericoloso. L'estetista può trattare solo ed esclusivamente gli aspetti estetici ma non può assolutamente intervenire sulla rimozione delle callosità o trattare il piede doloroso, né tanto meno esplicare alcun tipo di intervento sulla cute o sulle strutture muscolari, ossee o tendinee, per far questo è necessario l'intervento di un podologo!


A Tua disposizione anche per problematiche dermatologiche

Intervieniamo efficacemente e professionalmente anche su tutte le varie problematiche di carattere dermatologico che "attaccano" i nostri piedi: verruche, micosi, unghia incarnita, callosità ma anche lesioni ed ulcere del "piede diabetico".

Dove puoi trovarmi

A Pisa da oltre 10 anni, adesso anche nella tua città

RIGLIONE (PI)

Punto Salute

  • Martedí Pomeriggio a settimane alterne
  • Via Fiorentina, 412

  • +39 0506201117

EMPOLI

Ecomedica

  • Sabato Mattina a settimane alterne

  • Via Cherubini, 2

  • +39 3473934250, +39 3476959303

LIVORNO

FisioLife

  • Martedí Pomeriggio a settimane alterne
  • Via Terracini, 19

  • +39 3476959303, +39 3451394475

ROSIGNANO

Salus Toscana

  • Mercoledí Pomeriggio a settimane alterne
  • Via delle Pescine, 196
  • +39 0586630142, +39 3470551545

FIRENZE

Studio Koinè

  • Sabato Pomeriggio e Giovedí Pomeriggio
  • Via Masaccio, 235 - 2° piano

  • +39 3476959303

GAMBETTOLA (FC)

Cittá della Salute

  • Mercoledí una volta al mese

  • Via Pascoli, 43a

  • +39 054757188